Amref lancia la prima campagna di regali solidali per le aziende
Associazione - Articoli
Scritto da Eva Forte     Lunedì 29 Ottobre 2012 15:20 Stampa
Amref LogoAmref si rivolge alle aziende per quanto riguarda i regali aziendali 2012: per la prima volta, infatti, da il via a una campagna legata ai regali solidali per le aziende nel segno della legalità e della solidarietà internazionale, firmata con lo storico volto di Giobbe Covatta, sempre attento al sociale. In questo modo, tutte le aziende che ne faranno parte, potranno inviare gli auguri in modo speciale, attraverso la voce o l'immagine del personaggio che è ormai un vero testimonial di prestigio.

Tra i vari regali proposti da Amref, si può scegliere anche la confezione di prodotti di Libera Terra, marchio che contraddistingue le produzioni biologiche sulle terre liberate dalla mafie in tutta Italia e curate dalle cooperative sociali che aderiscono al progetto.
 
amref giobbe covatta
Un regalo che diventa anche un gesto concreto per diffondere la cultura della legalità in Italia e la salute in Africa. In una fase economica come questa, che ha coinvolto sotto la parola CRISI tutto il mondo, aumenta l’interesse delle aziende per la propria accountability come fattore chiave del successo: esse rappresentano ormai, agli occhi dei cittadini, degli attori sociali tenuti ad un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente, della comunità nazionale ed internazionale

In Italia l'attenzione a questo tema è molto forte, basti pensare che il 31% dei propri consumi, va verso le aziende socialmente responsabili, che lavorano sia per la propria crescita ma anche per lo sviluppo del territorio, grazie all'apporto di competitività, occupazione, coesione sociale e soprattutto protezione dell’ambiente.

E poi si sa, a Natale siamo tutti più buoni e diventa anche più semplice passare questi messaggi, comunicando responsabilità sociale delle aziende attraverso queste forti campagne. Proprio per questo tra settembre e gennaio, sono migliaia le imprese (indipendentemente dal valore sociale, visto che si parla di aziende familiari fino alle multi-nazionali) che lanciano messaggi di solidarietà, visto che a Natale sia i dipendenti che i clienti sono più portati ad accogliere questi messaggi.

Le aziende quindi decidono di andare verso questa strada e affiancare il proprio brand ad organizzazioni no-profit autorevoli come Amref attraverso un meccanismo molto semplice: il budget preposto ai regali natalizi viene utilizzato come donazione e in cambio si ricevono doni simbolici da dedicare a clienti e dipendenti, come ad esempio cartoline cartacee o digitali o semplici gadget.

Un modo con un forte valore per augurare buone feste in modo originale, emotivo, non dispendioso e 100% responsabile.

Articolo sponsorizzato
 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information