Fazzoletti Tempo: si rifanno il look attraverso la creatività di 14 studenti dello IED
Benessere - Articoli
Scritto da Eva Forte     Mercoledì 14 Maggio 2014 11:46 Stampa
TempoI fazzoletti tempo ci accompagnano da sempre e ora hanno deciso di rifarsi il look attraverso l'esibizione del talento creativo degli studenti dello IED. La limited edition verrà decisa dai consumatori attraverso Facebook votando le loro creazioni preferite.

Il nuovo progetto creativo nasce proprio dall'esigenza da parte di Tempo, brand del gruppo internazionale SCA Hygiene Products, storico marchio dei fazzoletti di carta, di essere in continua evoluzione. Così dopo il lancio della nuova formula Cotton Touch, ecco che mette alla prova la creatività dei giovani IED.
 
Tempo
Il vincitore potrà beneficiare di un viaggio/soggiorno a New York con visita al MOMA e vedrà concretizzare il proprio lavoro su oltre 37 milioni di pacchetti di fazzoletti. Nei mesi passati di Marzo e Aprile, 14 studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories Design, Fashion Stylist, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Fotografia hanno incontrato l’azienda e sviluppato il proprio concept per reinterpretare l’essenza del brand.

Visti i tempi duri in cui stiamo vivendo, anche e soprattutto per i giovani e le loro difficoltà di entrare nel mondo del lavoro, questa può essere di sicuro una buona opportunità per i designer coinvolti. Grazie a Tempo avranno infatti la possibilità di entrare nel mondo dei professionisti per una via privilegiata, potendosi mostrare su un palcoscenico di grande prestigio. Una opportunità extrascolastica che porterà i ragazzi sul reale mondo lavorativo. Vincere ma anche solo partecipare, sarà per loro un buon bigliettino da visita da mostrare nei prossimi colloqui che svolgeranno.

“Abbiamo voluto affidare questo progetto allo IED perché è una delle realtà principali di formazione e supporto dei giovani designer. Il nostro obiettivo è quello di dare un look più fresco e nuovo al nostro prodotto icona, il fazzoletto classico, che da sempre è presente nelle vite di tutti gli italiani. Il giovane designer che riuscirà a combinare la creatività con il rispetto dell’essenza del brand Tempo, vedrà realizzato il proprio lavoro e godrà quindi di grande visibilità.

Questo progetto ci sta a cuore, inoltre, perché prevede l’interazione diretta con i consumatori, che sceglieranno in prima persona la loro grafica preferita”, afferma Elisa Albanese, Marketing Manager Tempo. Non vi resta che votare sulla Pagina Facebook di Tempo la vostra creazione preferita ! Potreste essere anche tra i 5 fortunati che verranno estratti per vincere un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.
 
Approfondimenti: Pagina fecebook TempoSito web Tempo

disclaimer tempo

 
 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information