Mamme Domani

Administrator Network New Media ItalyMamme Domani  
Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inAppleMamme Domani  
DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home Benessere Articoli GB: le protesi al seno PIP non sono tossiche
GB: le protesi al seno PIP non sono tossiche
Benessere - Articoli
Scritto da leoncina     Giovedì 21 Giugno 2012 09:25    PDF Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button
Seno_LogoGli impianti francesi Pip, prodotte dalla società francese Poly Implant Prothesis con gel di silicone industriale non corrispondente agli standard per il seno e di cui avevamo ampliamente parlato, non contengono gel che causa problemi a lungo termine per la salute umana.

Questo è quello che sostiene il rapporto conclusivo del sistema sanitario nazionale inglese condotto dal direttore Bruce Keogh ha sancito che il gel non è tossico o cancerogeno, ma che gli impianti hanno il doppio di probabilità di rottura, rispetto agli altri.

GB: le protesi al seno PIP non sono tossiche
A gennaio, il team di Keogh aveva concluso che non c'erano sufficienti motivi per raccomandare la rimozione degli impianti Pip, tuttavia persistevano alcuni dubbi sulla loro nocività. Ora, il rapporto finale ha stabilito che gli impianti non sono legati ai casi di cancro.

"Nonostante i test dimostrino che gli impianti non sono nocivi a lungo termine, il tasso di rottura dei Pip rimane inaccettabile" ha però commentato Fazel Fatah, il presidente della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons. Le Pip hanno un tasso di rottura che va dal 15% al 30%, mentre quelle di altri marchi dal 10% al 14%.

Secondo una recente stima, sarebbero tra 400mila e 500mila le donne con una protesi mammaria della Pip. In Italia sarebbero 4.525, in Gran Bretagna 47mila. Proprio nel Regno Unito sono circa 750 le donne che si sono sottoposte all'intervento, rimborsato dal servizio sanitario nazionale, per la rimozione delle protesi al seno Pip. A gennaio il National Health Service ha annunciato che l'intervento di rimozione viene rimborsato. Non ci sarà invece alcun risarcimento per le pazienti che si sono sottoposte all'intervento fuori dalla Francia.

L'Aicpe in Italia però porta ad avere un atteggiamento severo nei confronti della decisione inglese: le Pip restano pericolose.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.


Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

MaD App

Download Mamme Domani App per Android Download Mamme Domani App per Windows Phone 7
Glam Life Logo
Siamo su Glam Life

App gratuita - sezione Mamma
Glam Life per iPhone e iPad
Glam Life per Android
Glam Life per Windows 8

Registrazione

Approfondimenti

MAD ti fa un regalo! Per il tuo bimbo un cofanetto omaggio direttamente a casa
 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
 
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
 
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
 
Shopping MAD
SHOP MAD Abbigliamento e gadget per tutti

MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani
Banner
Banner

Login



Eventi e Corsi

Mese precedente Maggio 2013 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

chiara_romidac.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 

Banner
Banner

Corso gratuito

Bebè a casaA Roma corsi gratuiti per le utenti di Mamme Domani. Aperte le iscrizioni per il corso Bebè a Casa a maggio 2013 dedicato alle future mamme e futuri papà e patrocinato dalla Provincia di Roma.  

Patrocinio della Provincia di Roma
Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma il 18 maggio alle ore 10.30
Miragica

Video

QR Code

QR Code di Mamme Domani

Chi è online

 1167 visitatori e 3 utenti online