Mamme Domani - Forum: I nostri fondotinta - Mamme Domani - Forum

Vai al contenuto

Discussioni attive Oggi | Cofanetto regalo | Stick ovulazione | Calendario gravidanza | Calcolatore Gravidanza | Rischio Trisomie | Stima peso fetale | Stima lunghezza feto | Grafici | Shop| Ticker| TB | FF

Segui il canale YouTube Download Mamme Domani App per Android Download Mamme Domani App per Windows Phone 7 Diventa Fan su Facebook Glam Life

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I nostri fondotinta

Inviato 23 aprile 2012 - 12:10 (#1) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior
  • Gruppo: Utenti
  • Luogo:http://
  • Umore attuale: Umore attuale: Sunshine

Partiamo con il dire che per scegliere un fondotinta adatto alla nostra carnagione,bisognerebbe conoscere il proprio sottotono di pelle,che si distinguono in rosa,giallo o neutro,come si fa? ecco un paio di metodi...
Il primo,il piu' facile e veloce, mettetevi alla luce naturale del sole...e osservate le vene all'interno del polso...se tendono al verde il tuo sottotono è giallo (la maggiorparte delle persone hanno un sottotono giallo);se tendono al blu il tuo sottotono è rosa; se non riesci a distinguere il colore (tipo me) il tuo sottotono è neutro.
Il secondo metodo è di accostare al viso,sempre alla luce naturale del sole,un panno giallo e un panno rosa,quello che ti fa apparire piu' "sana" è il tuo sottotono!
C'è da dire anche che la maggior parte dei marchi di fondotinta non fa distinzione tra sottotoni,solo MAC fa la distinzione (anche per i correttori) tra NC...sottotono giallo e NW sottotono rosa!
Basta con le chiacchiere e veniamo ai nostri fondotinta...ecco i miei:

I fluidi
Allega file  P1030510.JPG (2,04MB)
Numero di downloads: 7
I compatti (chiusi)
Allega file  P1030519.JPG (2,13MB)
Numero di downloads: 8
I compatti (aperti)
Allega file  P1030524.JPG (2,03MB)
Numero di downloads: 4

Poichè sono un bel po' se mi metto a descriverli tutti facciamo notte,quindi se volete qualche particolare su qualcuno basta chiedere!
Immagine inserita

L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!
0

234x60_IT_shm_log_110303

Inviato 23 aprile 2012 - 12:15 (#2) Utente offline   Yu 

• Moderatore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Moderatori
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Coldturkey

Ho anche io il guerlain compatto...io però ho la pelle molto secca e a volte risulta difficile da stendere...qualche suggerimento (io uso la spugnetta inclusa nella confezione, mi trovo bene, ma non la bagno....)?
Immagine inserita

Mamma di Elena nata a luglio 2003

La nascita di Viola
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:18 (#3) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Visualizza messaggioYu, su 23 aprile 2012 - 12:15 , dicono:

Ho anche io il guerlain compatto...io però ho la pelle molto secca e a volte risulta difficile da stendere...qualche suggerimento (io uso la spugnetta inclusa nella confezione, mi trovo bene, ma non la bagno....)?

Idratare idratare idratare! la metti la crema idratante? quante volte al giorno?

Io la spugnetta non la bagno mai,si bagna quando si vuole un effetto piu' leggero e naturale.
Hai provato con i fondotinta fluidi? dovrebbero essere piu' facili da stendere per chi ha la pelle secca
Immagine inserita

L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:21 (#4) Utente offline   Yu 

• Moderatore
  • Visualizza Gallery
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Coldturkey

metto la crema mattina e sera (quasi sempre...la sera a volte salto :whistling: ) il problema è che ho molte imperfezioni sulla pelle del viso, spesso ho brufoletti, arrossamenti, o couperose, o dermatite (na ciofega insomma...da buttare :mrgreen: )quindi devo usare prodotti che siano abbastanza coprenti....
di fondotinta liquido ne ho provati parecchi, clinique, guerlain, e anche altri.... il problema è che secondo me li stendo male e mi fanno un effetto maschera veramente orrido......forse ne metto troppo ma ho difficoltà a dosarli, invece con i compatti (che prendo sempre nella formula idratanti) doso meglio il colore....il problema è che andando avanti nella giornata mi si secca la pelle e si disgrega il fondotinta, soprattutto sul mento e la parte bassa del viso....
Immagine inserita

Mamma di Elena nata a luglio 2003

La nascita di Viola
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:29 (#5) Utente offline   Arya 

• Utente Master
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Happy

Visualizza messaggioVivi_Nana, su 23 aprile 2012 - 12:10 , dicono:

Partiamo con il dire che per scegliere un fondotinta adatto alla nostra carnagione,bisognerebbe conoscere il proprio sottotono di pelle,che si distinguono in rosa,giallo o neutro,come si fa? ecco un paio di metodi...
Il primo,il piu' facile e veloce, mettetevi alla luce naturale del sole...e osservate le vene all'interno del polso...se tendono al verde il tuo sottotono è giallo (la maggiorparte delle persone hanno un sottotono giallo);se tendono al blu il tuo sottotono è rosa; se non riesci a distinguere il colore (tipo me) il tuo sottotono è neutro.
Il secondo metodo è di accostare al viso,sempre alla luce naturale del sole,un panno giallo e un panno rosa,quello che ti fa apparire piu' "sana" è il tuo sottotono!

:w00t: ma sei un genio vivi :w00t: questa non la sapevo!!
Sono corsa a guardarmi i polsi le mie vene tendono al blu (sono nobile :risopianto: )
Io uso il fondotina bare minerals e infatti la tonalità é rosata!
Immagine inserita Immagine inserita
L'INCARDONATA D'ORO Immagine inserita IO MI GODO MAD La Grey's sculacciataImmagine inserita
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:37 (#6) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Visualizza messaggioYu, su 23 aprile 2012 - 12:21 , dicono:

metto la crema mattina e sera (quasi sempre...la sera a volte salto :whistling: ) il problema è che ho molte imperfezioni sulla pelle del viso, spesso ho brufoletti, arrossamenti, o couperose, o dermatite (na ciofega insomma...da buttare :mrgreen: )quindi devo usare prodotti che siano abbastanza coprenti....
di fondotinta liquido ne ho provati parecchi, clinique, guerlain, e anche altri.... il problema è che secondo me li stendo male e mi fanno un effetto maschera veramente orrido......forse ne metto troppo ma ho difficoltà a dosarli, invece con i compatti (che prendo sempre nella formula idratanti) doso meglio il colore....il problema è che andando avanti nella giornata mi si secca la pelle e si disgrega il fondotinta, soprattutto sul mento e la parte bassa del viso....

Io invece spesso salto quella della mattina,ma la sera sempre,e anche abbastanza ricca così la mattina sto bella idratata comunque...provaci!
Per il fondotinta io ripasserei a quello fluido.possibilmente a base d'acqua, Guerlain parure acqua,Chanel Vitalumière Aqua,Mac Face&Body,giusto per citarne alcuni..sai a volte piu' si copre e peggio si fa!
Potresti inoltre fissare il fondotinta con della cipria...ma giusto un po' visto che hai la pelle secca,oppure meglio ancora...spruzzare dei fissatori sul viso,MAC fix plus...si puo' usare anche l'acqua termale...giusto un velo,pre fissare il trucco!
Immagine inserita

0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:45 (#7) Utente offline   angelina73 

• Utente Esperto
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Fine

Vivi posso approfittare anch'io per chiederti qualche consiglio?
Io ho la pelle mista, in profumeria mi hanno consigliato il fondotinta compatto, dicono che per il mio tipo di pelle è quello più adatto. Che tu sappia è vero?
Purtroppo per problemi di budget familiare al momento devo ripiegare su marche più economiche, sto usando quello della Deborah, adesso però farò attenzione a questa storia del sottotono della pelle di cui non avevo proprio idea.
http://i938.photobucket.com/albums/ad224/pistacchina/2.jpg

i figli hanno bisogno di una mamma non di un francobollo
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:46 (#8) Utente offline   zuneta 

• Moderatore
  • Visualizza Gallery
  • Luogo:Alessandria
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: MaD Inside

blu anch'io, quindi devo scegliere toni rosati, giusto?
0

Inviato 23 aprile 2012 - 12:56 (#9) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Angelina verissimo,per le pelli miste il piu' adatto è quello compatto,non c'è bisogno di spendere capitali per avere un buon risultato sai? ti potrei consigliare un fondotinta in mousse della essence...se hai ovviesse o coin nella tua città prova a darci un'occhiata...è veramente buono! anche se a me ha fatto uscire dei brufoletti...pero' puo' darsi che era la mia pelle eh!

Si Zuneta vai di rosa! :mrgreen:
Immagine inserita

0

Inviato 23 aprile 2012 - 13:03 (#10) Utente offline   jojo 

• Utente Esperto
  • Gruppo: Referenti
  • Luogo:grosseto
  • Maddina:
    Mamma

Vivi complimenti questo post è da premio! E via di corsa a guardarsi i polsi ;-)
Immagine inserita
0

Inviato 23 aprile 2012 - 13:18 (#11) Utente offline   jojo 

• Utente Esperto
  • Maddina:
    Mamma

Allora tonalità sottotono rosa.... e quindi è per questo che ogni volta che metto un fondotinta seppur molto chiaro che vedo sempre quell' alone giallo che mi fa sembrare malata? E quindi anche per questo che non riesco a trovare un fondotinta che in quanto a colore mi soddisfi? Ne avrò provati un milione, sono anni che cerco e ancora non sono soddisfatta a pieno!
Immagine inserita
0

Inviato 23 aprile 2012 - 13:20 (#12) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Si JoJo molto probabilmente è quello!
Immagine inserita

0

Inviato 23 aprile 2012 - 13:30 (#13) Utente offline   jojo 

• Utente Esperto
  • Maddina:
    Mamma

Grazie! Almeno ora che lo so evito tutti quelli giallognoli!!!
Immagine inserita
0

Inviato 23 aprile 2012 - 17:05 (#14) Utente offline   angelina73 

• Utente Esperto
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Fine

Grazie Vivi!!
Vicino casa mia hanno aperto da poco un'Oviesse, della linea Essence ho provato gli ombretti (piuttosto buoni), il fard (non eccellente ma visto il prezzo va bene così), la cipria (bocciata, sembro con la faccia infarinata), la matita per occhi (giudizio in sospeso, temo che mi faccia lacrimare gli occhi, non ho capito se è la matita o un po' di allergia stagionale), l'eye-liner (per ora usato una sola volta, direi buono) e il correttore per le occhiaie, quello liquido che si distribuisce con il pennellino (discreto ma sicuramente non adatto alla occhiaie marcate che ho io). Proverò il fondotinta che mi consigli e poi ti farò sapere ;)

i figli hanno bisogno di una mamma non di un francobollo
0

Inviato 24 aprile 2012 - 05:17 (#15) Utente offline   Mamy07 

• Vinci's Family ^_^
  • Visualizza Gallery
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Natale

Vivi: Ho la pelle chiarissima, e le vene sul blu. Ho comprato un fondotinta della rimmel, che tra l'altro è perfetto con la mia carnagione, ma è molto acquoso e pur mettendolo con la spugnetta bagnata risulta essere una maschera, poi metto la cipria trasparente per fissare il tutto e risolvo il problema maschera, ma non mi piace proprio come risulta la pelle dopo averlo messo :unsure: .
Quindi volevo cambiare hai un consiglio per un buon fondotinta? Oggi devo andare da kiko con mia madre, cosa mi dici sono buoni?
Scheda Mamy07 Immagine inserita La nascita della Principessa GiuliaImmagine inseritaIl mio angelo
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Fedeltà vuol dire giurare senza inganni e non tradire mai per 1000 anni!...
Essere contenti di ciò che si è e di ciò che si ha è il segreto della felicità!
0

Inviato 24 aprile 2012 - 08:38 (#16) Utente offline   chiaretta78 

• REFERENTE MAMME DEL MESE DI OTTOBRE 2011
  • Visualizza Gallery
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Hungover

Anche io ho una domanda: cosa ci dici delle b&b cream? A quali pelli sono adatti?
E infine: come nascondere al meglio i maledetti brufoli?
0

Inviato 24 aprile 2012 - 08:44 (#17) Utente offline   jojo 

• Utente Esperto
  • Maddina:
    Mamma

Chiaretta magari vivi sa consigliarci sicuramente meglio ma per ora io ho ovviato al problema brufoli mischiando alla crema idratante della sera una o due gocce di tea three, che trovi in erboristeria, puzza una cosa indecente ma secca tutti i brufoli e rende la pelle molto luminosa. Lo faccio a sere alterne.
Immagine inserita
0

Inviato 24 aprile 2012 - 08:47 (#18) Utente offline   Briciolina 

• Utente Junior
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Asleep

Chiaretta, se ti interessa Clio ha fatto un tutorial proprio sulle BB creams,lo trovi su youtube..
0

Inviato 24 aprile 2012 - 09:20 (#19) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Visualizza messaggioMamy07, su 24 aprile 2012 - 05:17 , dicono:

Vivi: Ho la pelle chiarissima, e le vene sul blu. Ho comprato un fondotinta della rimmel, che tra l'altro è perfetto con la mia carnagione, ma è molto acquoso e pur mettendolo con la spugnetta bagnata risulta essere una maschera, poi metto la cipria trasparente per fissare il tutto e risolvo il problema maschera, ma non mi piace proprio come risulta la pelle dopo averlo messo :unsure: .
Quindi volevo cambiare hai un consiglio per un buon fondotinta? Oggi devo andare da kiko con mia madre, cosa mi dici sono buoni?

se hai le vene blu il tuo sottotono è rosa,non è che il fondotinta che hai tende al giallognolo?probabilmente è per quello che ti sembra una maschera!
fondotinta kiko non ne ho,ma se non ricordo male sono tutti un po' giallini quelli di kiko...comunque controlla per sicurezza!
se vuoi un comprenza piu' leggere potresti usare anche un pennello per stendere il fondotinta...vedi come va,ma se non hai il pennello quanto vale comprare un nuovo fondotinta.
quanto vorresti spendere?
Immagine inserita

0

Inviato 24 aprile 2012 - 09:27 (#20) Utente offline   Vivi_Nana 

• Utente Senior

Visualizza messaggiochiaretta78, su 24 aprile 2012 - 08:38 , dicono:

Anche io ho una domanda: cosa ci dici delle b&b cream? A quali pelli sono adatti?
E infine: come nascondere al meglio i maledetti brufoli?

Le BB cream le ho testate,di varie marche.
la mia considerazione principale è che non sono altro che un po' piu' coprenti di una crema colorata,hanno la pecca di lasciarti il viso lucido,perchè devono illuminare,ma io il viso lucido non lo sopporto quindi ci passo sempre la cipria dopo!
se ti vuoi togliere lo sfizio prova quella Garnier che non è male
se hai una pelle chiara stai alla larga da quella Dior....è arancione,dopo sembrarai un umpa lumpa!!! peccato perchè ha un buon odore e una buonissima consistenza...il prezzo è una mazzata...48 euro...quindi NO!
ce ne sono altre in commercio ma solo online...e secondo me non ne vale la pena!
e poi tutto quello che promettono....idratare...uniformare...perfezionare....secondo me è solo pubblicità!

per i brufoli,è ottimo il consiglio di jojo sul tea trhee...ma come dice lei...puzza da morire!

per nasconderli....l'unica cosa sono i correttori...quello verde per nascondere i rossori....e poi un'altro per uniformare il colorito....ma io quello verde per pigrizia non lo uso e quando capita ci metto solo un correttore compatto e poi vado di fondotinta!
Immagine inserita

0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3