Mamme Domani - Forum: Biscotti Croccantini more e nocciole - Mamme Domani - Forum

Vai al contenuto

Discussioni attive Oggi | Cofanetto regalo | Stick ovulazione | Calendario gravidanza | Calcolatore Gravidanza | Rischio Trisomie | Stima peso fetale | Stima lunghezza feto | Grafici | Shop| Ticker| TB | FF

Segui il canale YouTube Download Mamme Domani App per Android Download Mamme Domani App per Windows Phone 7 Diventa Fan su Facebook Glam Life

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Biscotti Croccantini more e nocciole antichi biscotti toscani croccanti e golosi

Inviato 29 maggio 2012 - 18:10 (#1) Utente offline   mamma mary 

• Utente Esperto
  • Gruppo: Utenti
  • Luogo:http:// Roma
  • Maddina:
    Mamma
  • Umore attuale: Umore attuale: Hungover

Per questi ci muoio!! SOno golosissimi!
Ho preso questa ricetta dal libro La Strada dei biscotti di Claudio Martini Editore.
Ingredienti

Per il ripieno (io ho fatto metà dose)
g 1400 di zucchero
g 750 di granella di nocciole
g 50 di miele
9/11 albumi d’uovo (immagino a seconda della grandezza delle uova…io, che o fatto metà dose, per par condicio ne ho usati 5!)
Marmellata di more
Per la pasta frolla
g 750 di farina 00
g 375 di burro
g 375 di zucchero
3 uova

Procedimento

Per la pasta frolla, sabbiare il burro con la farina (io ho usato un robot da cucina), aggiungere poi lo zucchero e il sale mescolare bene ed infine aggiungere le uova. Mettere la frolla in frigorifero per almeno un’ora. Far cuocere a fuoco lento la granella di nocciole con lo zucchero, il miele e gli albumi. Mescolare finchè comincia a bollire.
Stendere la pasta frolla e metterla sulla carta da forno, su di una teglia. Spalmare uno strato di marmellata di more e poi l’impasto di nocciole caldo che verrà spianato con una spatola. Spargervi i pinoli (io non li avevo) e lasciare asciugare per 2 ore! Tagliare a piccoli quadratini e mettere in forno per 16/18 minuti ( io li ho tenuti un pochino di più)

Allega File(s)

Maria Grazia, alias Caris su www.cookingplanner.it
0

234x60_IT_shm_log_110303

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1