DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home Gravidanza Articoli Momenti di benessere per le future/neomamme e tutta la famiglia alla volta del wellness
Momenti di benessere per le future/neomamme e tutta la famiglia alla volta del wellness
Gravidanza - Articoli
Scritto da Eva Forte     Lunedì 19 Settembre 2011 13:08    PDF Stampa E-mail
Wellness logoUn lieve sfarfallio nel grembo materno per dire: sono qui. È così, dolcemente, che una nuova vita che nasce comunica la propria presenza. Si tratta di una straordinaria avventura, un viaggio intenso e coinvolgente per le neomamme e i neopapà durante il quale è piacevole concedersi qualche coccola in più. Gli abbracci più avvolgenti arrivano da strutture del wellness che propongono speciali trattamenti per prendersi cura della nuova famiglia.

Vi proponiamo oggi una selezione dei centri e degli hotel che preparano pacchetti ad hoc per le future e le neo mamme, pensati per tutta la famiglia e anche per il neonato. Un modo rilassante per tutti per spezzare anche il ritorno alla quotidianità lavorativa.

Wellness per future mamme e neo famiglie
A Borgo Casale di Albareto (PR)
"Tutto ciò che la madre vive viene percepito anche dal bimbo". Partendo da questo principio, le proposte ad hoc per le donne incinte di questo antico relais di sosta si soffermano sugli aspetti psicologici ed emozionali di chi è in gravidanza. Il primo Percorso Benessere Premaman porta le future mamme nella Casa delle Nuvole con il Volo d’Acqua, le fa immergere in una piacevole atmosfera di musica, aromi e colori e, comodamente adagiate in un lettino di galleggiamento asciutto, le avvolge con acqua a temperatura corporea. Dopo un trattamento viso in questa culla ove distendere completamente la colonna vertebrale e la muscolatura, il percorso prosegue con Luce di Madreperla, rassodante e drenante per donare luminosità al contorno occhi e favorire uno sguardo disteso e ringiovanito. Si termina con Petali di Rosa, dall’azione esfoliante, nutriente e rigenerante per le labbra e loro contorno. Il prezzo è di 255 euro per persona e per una notte con trattamento di mezza pensione nel suggestivo borgo medievale. Il secondo Percorso Benessere Premaman inizia con Lushly, il rituale polinesiano rilassante e avvolgente che si prende cura di mani e piedi  per mezzo d’acqua e fiori, circondati dal piacevole profumo di essenze. Nell’Aromarium poi, tra essenze antiche e caldi colori, mani sapienti si prendono cura del corpo con massaggi ai piedi, alle mani o al cuoio capelluto. Il tutto termina con un trattamento corpo. Una notte in mezza pensione costa 275 euro per persona. Il terzo Percorso Benessere Premaman include uno scrub corpo e una vera chicca, il Massaggio Premaman. Manualità lente, dolci, avvolgenti e sincrone al ritmo respiratorio, conducono la mamma ed il bimbo ad un piacevole rilassamento, favorendo inoltre la normalizzazione del battito cardiaco generalmente affaticato durante la gestazione. Il costo per una persona in mezza pensione per una notte è di 250 euro.
Per informazioni: Borgo Casale, Antico Relais di Sosta
Loc. Casale 43051-Albareto (PR)
Tel. 0525.929033
E-mail: info​@​borgocasale.it  
Sito Web: www.borgocasale.com   

Al Belvedere Wellness Hotel di Riccione
Una vacanza al mare insieme ai propri piccoli può essere anche una buona occasione per ritrovare la forma perfetta. Il programma “Remise en forme pour Maman” propone l’ingresso gratuito al Centro Benessere (piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco con talassoterapia, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua del Mar Morto, Doccia Emozionale alla Maracuja, Sala Relax dei "5 Sensi" con tisane relax e detox), set di cortesia del Centro (morbido accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio), la connessione internet WI-FI gratuita in tutte le camere e gli spazi comuni dell'Hotel, sei canali Sky, pernottamento in camera doppia, ricca prima colazione servita in camera a richiesta, cena con piatti sani e gustosi, acqua minerale e vini locali a tavola inclusi.
Fino al 31 ottobre 2011, 7 giorni (6 notti) con prezzi a partire da 537 euro per adulto. Bebè fino a 12 mesi gratis. La Tata dell’hotel è inoltre a disposizione al costo di 10 euro l’ora quando i genitori vogliono godere del percorso benessere (durata 2 ore circa) o se desiderano fare i trattamenti contemporaneamente. Il pacchetto beauty “7 giorni per ritrovare la linea” prevede una consulenza con la responsabile Beauty, 6 bagni in vasca salina, uno scrub corpo ai Sali del Mar Morto, tre impacchi corpo con fango nero naturale al 100% (dall’azione purificante, nutriente, ossigenante, depurativa e detossinante), un trattamento speciale pancia piatta Udara (composto da Gommage dolce naturale Chandan, Fango osmotico caldo, Massaggio addome con sinergia tonificante al basilico, estragone e ylang-ylang, è elasticizzante e tonificante) e un Naturys trattamento corpo elasticizzante (combatte la formazione delle smagliature e attenua l’inestetismo di quelle esistenti). Il prezzo è di 277 euro.
Per Informazioni: Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506
E-mail: marina​@​belvederericcione.com
Sito web: www.belvederewellness.com

Al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)
Un rifugio di relax nel Mugello, a soli 27 chilometri da Firenze, che ha un occhio di riguardo per le donne in stato interessante e per quelle che hanno appena partorito. S’inizia dal corpo, con un prodotto cosmetico firmato Maria Galland elasticizzante e rinvigorente e un massaggio Maternity, per poi pensare anche allo spirito, con la speciale shopping card che permette di avere sconti dal 5 al 15% al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino del Mugello. Il resort mette a disposizione tutte le comodità di casa: una culla e il bagnetto, un mixer e un cestino con verdure fresche di stagione per preparare le prime pappine nelle cucine attrezzate delle family suite. Inoltre vengono forniti il quotidiano preferito e la connessione internet wi-fi. Il costo del pacchetto (3 giorni, 2 notti) è a partire da 250 euro in camera matrimoniale, con trattamento di B&B, e riduzione per l’accompagnatore e per altri bambini, oltre a quello che sta per nascere o è appena nato.
Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze
Tel. 055.840821
E-mail: booking​@​monsignore.com
Sito web: www.monsignore.com

All’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ)
La carezza di benessere per chi è in dolce attesa al Kleopatra, il centro Wellness & Spa del Resort, dura tre giorni e comprende un trattamento base per il viso Thalgo, una manicure, un massaggio drenante per le gambe, un massaggio per viso e décolleté, e uno speciale bagno Kleopatra, il prezioso bagno orientale con latte e olio che rivitalizza la pelle idratandola e regalandole minerali preziosi, vitamine e oligoelementi. Fino al 6 novembre 2011 il prezzo è di 175 euro. Chi ha appena partorito si sente più bella e in forma in tre giorni con un peeling al miele, un impacco alle alghe per il corpo, un trattamento a scelta per il viso, un massaggio antistress e un bagno al sale marino. Il costo è di 210 euro.  
Per informazioni: Alpin Garden Wellness Resort
Via J.Skasa 68
39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471.796021
E-mail: info​@​alpingarden.com
Sito web: www.alpingarden.com

Al Traumhotel… liebes Rot-Flüh di Haldensee, Austria
L’Ayurveda si mette al servizio dei più piccoli. Grazie al Massaggio Baby Ayurvedico i bambini a partire dai 6 mesi di vita vengono avvolti in oli alle erbe caldi e nutrienti per farli sentire come nella pancia della mamma. Il trattamento, ottimo anche per calmare le “crisi di pianto”, costa 37 euro e dura 20 minuti. In questo vero e proprio castello del benessere a cinque stelle del Tirolo, mamma e papà possono rilassarsi nel paradiso wellness Cinderella Castle (2500 metri quadrati fra piscine, bagno in piscina ad acqua energizzata, bagni di vapore, sauna, grotta delle fiabe, stanze relax e molto altro ancora), nel Tempio Shiva Spa (700 metri quadrati di cui il cuore è un tempio Ayurveda di 180 metri quadrati con giardino d’acqua) e nella Beauty Farm che offre trattamenti dalle firme prestigiose.
Per informazioni: Traumhotel …liebes Rot-Flüh
Famiglia Huber
Seestrasse 26
A-6673 Haldensee/Grän
Tel: +43 5675 6431 0, Fax: +43 5675 6431 46
E-mail: traumhotel​@​rotflueh.com
Sito web: www.rotflueh.com

Alla Residenza Wellness Mirabell di Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Il rilassante hotel del benessere nel cuore delle Dolomiti, in Val Pusteria, ha confezionato uno speciale “Pacchetto Ayurveda per la donna incinta”. Dal 10 ottobre al 22 dicembre 2011 propone: un esame dell’iride per determinare il tipo di costituzione, 3 massaggi Abhyanga praticati a due mani per ridurre le tossine corporee, rilassare madre e piccolo e prevenire le smagliature, 2 applicazioni di oli caldi Shirodhara, 2 massaggi Abhyanga viso e testa, un impacco per i piedi che contrasta la pesantezza, un Gandhusa (sciacquo all’olio di sesamo del cavo orale) e un bagno Ayurveda. Per il partner c’è un massaggio Abhyanga a due mani, abbinato ad un’applicazione di oli caldi Shirodhara. Il prezzo della proposta, con trattamento di pensione ¾ “Comfort Mirabell” in camera doppia Nostalgia, è a partire da 1287 euro per persona. Dopo il parto si può approfittare della “Settimana Ayurveda mamma e bambino”: per lei l’esame dell’iride che serve per determinare il tipo di costituzione e 5 trattamenti individuali secondo le sue esigenze, e per il bebè una consulenza omeopatica e tre massaggi con cromoterapia. Il costo è di 565 euro (4-5 giorni). La durata minima del soggiorno è di 7 giorni, durante i quali si tengono anche brevi seminari sulla cura del corpo per la neomamma e per il suo “cucciolo”.
Per informazioni: Residenza Wellness Mirabell
Via H. V. Perthaler, 11   39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ), nel cuore delle Dolomiti
Tel. 0474.496191
E-mail: hotel​@​mirabell.it  
Sito web: www.mirabell.it
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.




Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

Registrazione

Iscriviti per ricevere le offerte riservate ai nostri lettori e le informative

Approfondimenti

 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
 
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

Eventi e Corsi

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Due Banner

Login



Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

mattia_gennaro.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 

Corso gratuito


Bebè a casaA Roma corsi gratuiti dedicati alle future mamme e futuri papà e patrocinato dalla Provincia di Roma.  

Patrocinio della Provincia di Roma
Con la collaborazione della BCC di Roma
bcc pic
Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma 

amoriincorso1
Per i più grandi
 

QR Code

QR Code di Mamme Domani

Chi è online

 545 visitatori online

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information