DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home
Apre lo sportello telefonico dedicato alla scuola a Roma
Bambini - Articoli
Scritto da Eva Forte     Venerdì 15 Settembre 2017 11:48    Stampa E-mail
b_450_0_0_1_http___www.laragnatelanews.it_wp-content_uploads_2017_09_assessore-211x300.jpgOgni giovedì dalle 16 alle 18 apre lo sportello telefonico dedicato alla scuola. Ci troviamo nel II Municipio di Roma grazie ad una iniziativa che partirà il 21 settembre e si chiama "In linea con l'Assessore". Sarà un vero e proprio contatto diretto per cittadini, genitori, studenti, insegnanti sui temi della formazione, dell’educazione e dell’edilizia scolastica. Lo sportello telefonico è aperto ogni giovedì dalle 16 alle 18 al numero 06 69602314.


Inauguriamo un altro spazio di partecipazione con l’inizio del nuovo anno scolastico”, commenta la presidente Francesca Del Bello. “

Penso, ad esempio, a molti genitori che non hanno la possibilità di essere presenti ad altri momenti organizzati dal Municipio per questioni lavorative, personali e familiare. In linea con l’assessore diventa un modo per dialogare anche con loro, per accogliere istanze, idee, esperimenti”.

Opportunità, proposte e criticità in merito ai progetti educativi, all’offerta formativa ma anche alla manutenzione degli edifici, agli spazi sportivi e verdi negli istituti scolastici. Questi i temi al centro del servizio che avrà inizio giovedì 21 settembre 2017.

Al telefono risponderà l’Assessore alle politiche educative Emanuele Gisci: “Avvicinarsi, parlarsi, sentirsi parte di una stessa comunità. E’ il tentativo che ogni ente di prossimità dovrebbe provare a fare per favorire lo scambio con le cittadine e i cittadini”, dichiara Gisci. “Accanto alle assemblee che organizziamo abbiamo voluto attivare un nuovo strumento: più delicato e intimo. Uno strumento antico – spiega - che però diventa utile nel mondo della velocità, delle comunicazioni in 140 caratteri, delle relazioni dove spesso non si ha il tempo di fermarsi e pensare insieme. Una telefonata, una chiacchierata per confrontarsi, per raccontare delle problematiche, per attivare gli strumenti per risolverle
”.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information