DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Salviettine umidificate per bambini? Non sono tutte uguali. Ecco come sceglierle le migliori ed evitare quelle pericolose
Bambini - Articoli
Scritto da Eva Forte     Mercoledì 21 Agosto 2019 21:36   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Tutte le mamme hanno a portata di mano almeno una confezione di salviettine umidificate fin dai primi giorni di vita del proprio bebè. MA oltre al profumo, alla morbidezza e alla marca, avete mai guardato di che cosa sono fatte? Lo ha fatto per noi Altroconsumo che ha analizzato 30 marche di salviette umidificate per bambini. L’analisi ha rilasciato la votazione per le migliori e le peggiori sia per quanto riguarda la composizione che le aspettative di utilizzo. I prodotti analizzati sono sia quelli di supermercati e discount che di farmacia ed erboristeria.

Leggi tutto...
 


Bambini Vs Bilinguismo
Bambini - Articoli
Scritto da Eva Forte     Mercoledì 21 Agosto 2019 20:23   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...
QUALE È IL GIUSTO APPROCCIO PER FAR CRESCERE UN BAMBINO BILINGUE? QUALI SONO I PASSI DA SEGUIRE? È DAVVERO POSSIBILE CRESCERE BILINGUE?
Ti è capitato di pensare al futuro dei tuoi figli e a quello che faranno una volta grandi? Hai immaginato, fin dai loro primi anni di vita, di sostenerli ed aiutarli a fare progetti o a farsi strada nel mondo del lavoro? Il tuo desiderio più grande è sempre stato quello di crescerli bilingue, così da agevolarli e offrire loro la possibilità di comunicare facilmente e senza problemi ovunque vadano nel mondo? Se la tua risposta a tutte queste domande è sì, allora stai certamente cercando informazioni riguardo al bilinguismo. 

Leggi tutto...
 
Un esame del sangue per sapere se e per quanto saremo ancora fertili
Concepimento - Articoli
Scritto da Eva Forte     Martedì 30 Luglio 2019 14:31   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...L’età delle ovaie non sempre corrisponde all'età anagrafica di una donna. Esiste un ormone – una “carta di identità della fertilità” – che consente di valutare quante chance di concepire restano. Analizzarlo garantisce anche la possibilità di arginare eventuali problemi di fertilità. Si tratta dell’ormone antimulleriano, prodotto dalle cellule dei follicoli ovarici, e si ottiene attraverso un semplice esame del sangue.

Leggi tutto...
 
Vota Mamme Domani per i #MIA19
Mondo MAD - Articoli
Scritto da Eva Forte     Lunedì 22 Luglio 2019 21:22   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Care Maddine, dopo aver passato 12 anni insieme ci piacerebbe chiedervi un piccolo aiuto... il vostro voto per candidare Mamme Domani o uno dei nostri autori per i #MIA19, i Macchianera Internet Awards. Si tratta di un riconoscimento per chi è nel mondo della grande Rete da anni e noi cerchiamo da sempre di farlo al meglio, per stare al vostro fianco in ogni fase della vostra vita. Per votarci basterà compilare il modulo che troverete di seguito, direttamente online... un grazie in anticipo di cuore a chi ci aiuterà e comunque a tutti voi che ci seguite!

Leggi tutto...
 
L'adolescenza arriva prima e finisce dopo... ecco i nuovi adolescenti
Bambini - Articoli
Scritto da Eva Forte     Mercoledì 17 Luglio 2019 07:53   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Togliamoci dalla testa che le nuove generazioni possano ricalcare i ricordi che abbiamo della nostra infanzia e adolescenza. Le cose sono cambiate e anche molto. Oggi i ragazzi entrano nel periodo della tanto temuta adolescenza con largo anticipo per rimanerci dentro per tanto, tanto tempo. La nuova adolescenza va dai 10 anni ai 24 con i giovani che continuano a studiare per moltissimo tempo, sposandosi molto tardi e diventando genitori sempre più tardi. Quindi bisogna adeguarsi e anche la temrinologia deve adattarsi ai loro tempi. 

"Benché molti privilegi legali dell'età adulta inizino a 18 anni - dice Susan Sawyer, direttore del Centro per la salute degli adolescenti del Royal Childern's Hospital di Melbourne - l'adozione di ruoli e responsabilità adulte generalmente inizia dopo".

Leggi tutto...
 
E con il caldo arriva la centrifuga fatta in casa
Donna - Articoli
Scritto da Giulia Gori     Mercoledì 17 Luglio 2019 07:42   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Arrivare a pranzo dopo una mattinata afosa non aiuta di sicuro a pensare ad un pranzo nel vero senso della parola. O anche di pomeriggio, per una pausa ed un break la voglia di qualcosa di fresco ma che dia anche soddisfazione ci porta sicuramente a scegliere alimenti di stagione e dissetanti. Così ecco che l’idea di una centrifuga si fa spazio tra gelati, pranzi eccessivi, dolci calorici e le solite bevande gassate. Farla poi in casa è l’ideale, potendo così scegliere di prepararla in qualsiasi momento, sapendo quale frutta viene utilizzata e in base ai propri gusti. Una centrifuga casalinga produce all’incirca 2,5 litri di succo senza interruzioni, mantenendo sapori e nutrienti inalterati.
Leggi tutto...
 
Gestazione per altri: la nuova proposta di Legge
Concepimento - Articoli
Scritto da Giulia Gori     Mercoledì 10 Luglio 2019 13:40   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...“Mi chiamo Maria Sole, sono una cittadina Italiana, donna, moglie e in età fertile a cui la natura ha regalato una sindrome rara. Sono nata con un abbozzo di utero che nemmeno una operazione di molte ore eseguita con tecniche di robotica avveniristiche è servita a rendere utilizzabile per una nascita. Altre ragazze nascono con forme più gravi della malattia, devono sottoporsi alla ricostruzione della vagina e quindi a più interventi chirurgici. Donne sane ma prive di alcuni degli organi che consentirebbero una gravidanza.
In Italia siamo oltre 6000 a esser nate senza utero a causa della sindrome di Rokitansky e solo di recente si è presa consapevolezza anche dell’alto numero di donne a cui l’organo è stato asportato per via di un tumore o di endometriosi. Altre migliaia di donne non possono intraprendere o portare a termine una gravidanza per altre cause legate alla salute.  O perché dello stesso sesso.

Leggi tutto...
 
Salvamamme lancia la proposta del #gelatosospeso #estate2019
Bambini - Articoli
Scritto da Eva Forte     Venerdì 05 Luglio 2019 08:54   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Non c’è niente di più dolce che colorare con variegati gusti di gelato i pomeriggi estivi di tanti bambini! Al via l’ormai famosissima iniziativa di Salvamamme, “il gelato sospeso”, che s’ispira alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, al quinto anno di grande successo con migliaia di condivisioni su tutti i principali social che, fino al 31 ottobre 2019, accoglierà e rinfrescherà il mondo dei bambini e di tutte quelle famiglie costrette a rinunciare alla richiesta più semplice che può arrivare da un figlio.

Leggi tutto...
 
L'app per aumentare dell'11% la riuscita della fecondazione in vitro
PMA - Articoli
Scritto da Giulia Gori     Martedì 11 Giugno 2019 14:24   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...L’attesa, dopo la fecondazione in vitro e la selezione del migliore embrione per il transfer, è uno dei momenti che provoca più ansia alle coppie durante un trattamento di procreazione medicalmente assistitaOsservare in tempo reale lo sviluppo dei propri embrionipermette, non solo di avere informazioni preziose sul suo comportamento fin dalle prime divisioni cellulari, ma anche di aumentare in maniera significativa fino all’11% in più - le percentuali di gravidanza. Il monitoraggio attraverso un cellulare o un pc, che avviene prima del transfer di blastocisti a fresco, innesca nelle pazienti una connessione emotiva positiva che influisce sull’intero processo: "Le immagini dei suoi embrioni inducono nella donna una cascata di reazioni che, partendodal cervello, attivano il sistema immunitario e ormonale, riducendo i livelli di ansia e aumentando la ricettività dell’utero in fase di transfer" rivela la Dott.ssa Marisa López-Teijón, Direttrice di Institut Marquès.

Leggi tutto...
 
Ci siamo quasi: prepariamo la valigia per il parto
Gravidanza - Articoli
Scritto da Eva Forte     Martedì 11 Giugno 2019 09:13   PDF Stampa E-mail
 
Leggi tutto...Stiamo entrando nel nono mese di gestazione e ormai manca veramente poco all'arrivo del nostro bebè. Per non farci trovare imprepoarati - ricordiamoci che la data del parto è indicativa - cominciamo a preparare la valigia che ci servirà in ospedale con il necessario per mamma e neonato. Ogni ospedale generalmente ha una propria lista che consegnerà alla futura mamma nel momento in cui si sceglierà dove anmdare a partorire, ma nella nostra lista, solo indicativa, potrete troare qualche utile consiglio per affrontare al meglio la degenza in ospedale e anche qualcoesa di utile da ritrovare una volta tornate a casa. Nelle ultime settimane, per non portarvi dietro l'intera valigia ovunque andiate, vi consigliamo di prepararne una piccolina di prima emergenza con camincia da notte per la mamma e un cambio bebè, più il necessario oper il bagno. Attenzione anche alle dimensioni della valigia, quando andrete nell'ospedale per i monitoraggi, date anche uno sguardo alle stanze per vedere gli spazi che avrete così da decidere per il trolley o un borsone morbido.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 608

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.


Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

Registrazione

Iscriviti per ricevere le offerte riservate ai nostri lettori e le informative

Approfondimenti

 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
 
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

Eventi e Corsi

Mese precedente Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31
Due Banner

Login



Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

arancia.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 

Corso gratuito

Bebè a casaA Roma corsi gratuiti dedicati alle future mamme e futuri papà e patrocinato dalla Provincia di Roma.  

Patrocinio della Provincia di Roma
Con la collaborazione della BCC di Roma
bcc pic
Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma 

amoriincorso1
Per i più grandi
 
CCW-60x300-promo5

QR Code

QR Code di Mamme Domani

Chi è online

 355 visitatori online
Utenti Registrati : 18692

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information