DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Stick ovulatori
Concepimento - Metodi Naturali
Scritto da Eva Forte     Martedì 21 Aprile 2009 18:26    PDF Stampa E-mail
StickIn commercio esistono diversi tipi di Stick Ovulatori. I più commercializzati in Italia sono quelli della Clearblu e quelli da usare con il Computerino Persona. Le nostre utenti, navigando in giro per Internet hanno trovato diversi siti stranieri dove acquistare stick ovulatori a bassissimo costo. Sono stati testati con ottimi risultati.

Di seguito inseriamo la descrizione degli stick Persona e del loro funzionamento senza computerino, oltre agli indirizzi Web dove acquistare on-line e le spiegazioni degli altri stick ovulatori e di gravidanza.


Stick Persona

Gli Stick Persona vengono utilizzati con il relativo monitor per individuare i giorni fertili. Esistono due confezioni differenti: una da 8 stick e una risparmio da 24. Molte donne li utilizzano senza il computerino.

Vediamo come funzionano:

b_450_0_0_1___images_stories_concepimento_stick_stick_spiegazione.gif


Lo stick è formato da una parte che visualizza il risultato e una parte con un tampone coperta da un tappo. Nel Forum sentirete spesso parlare di linea destra e linea sinistra. Da queste illustrazioni potete capire bene quale sia l'una e l'altra parte. La linea destra legge l'intensità dell'LH (ormone che fa scoppiare il follicolo): maggiore è la concentrazione di LH maggiore sarà la linea. La linea sinistra legge l'intensità dell'Estradiolo: più questo ormone è concentrato nelle urine minosre sarà la visibilità della linea sinistra. In prossimità dell'Ovulazione avremo dx marcata e sinistra assente. La concentrazione dei due ormoni è in questo momento massima.

b_450_0_0_1___images_stories_concepimento_stick_stick_urina.gif


Togliete il tappo allo stick. Potete urinare direttamente sul tampone per 3 secondi oppure raccoglierla in un bicchiere e immergere il tampone per 15 secondi. Rimettete il tappo e ponete lo stick su una superficie piana.


b_450_0_0_1___images_stories_concepimento_stick_sx.gif


Se avrete la linea sinistra molto più forte della destra l'ovulazione è ancora lontana. Nei giorni vedrete che le due linee cominciano ad avere la stessa intensità. L'ovulazione si sta avvicinando.

b_450_0_0_1___images_stories_concepimento_stick_dx.gif


Quando vedrete lo stick con la destra molto forte (o comunque maggiore della sinsitra) e la sinistra poco visibile o assente, l'ovulazione è imminente. Concentrate i rapporti in questa fase del ciclo. Da questo momento possono passare dalle 16 alle 36 ore prima che avvenga l'ovulazione. Considerate che lo stick viene fatto con le urine della notte e che quindi le 16 ore potrebbero essere cominciate la sera prima.

Dopo il picco (dx visibile e sinistra assente - ovetto sul computerino Persona) lo stick tornerà ad avere la sinistra più forte della destra.

In caso di gravidanza si possono utilizzare gli stick come test precoci di gravidanza dal 12° giorno della fase luteale. Se la dx torna ad essere forte e la sx a scomparire, il test è positivo. Non a tutte le donne si positivizza già al 12 po quindi anche in questo casa è possibile un falso negativo.

Foto di stick persona nel PO con individuazione di gravidanza

b_450_0_0_1___images_stories_concepimento_stick_stickGRAVIDANZA.jpg


 Stick alternativi ai Persona:
OVULAZIONE: OVUNOW e CANADESI

le differenze sono:
1) non sono "impacchettati" con la plastica
2) il funzionamento è diverso: una riga è quella di controllo (ci deve essere sempre, altrimenti bisogna rifare il test), l'altra indica l'ovulazione (o la gravidanza)
3) costano molto molto molto meno
4) per le aspiranti molto (molto molto) malate di sticcaggio, si possono dividere a metà per il lungo... poi ci vuole l'occhio di lince per riconoscere le linee... ma si può fare
5) fare pipì in un bicchiere e aspettare che arrivi a temperatura ambiente
6) a differenza degli stick persona, dove devi farti interprete di varie sfumature della linea dx e sx e della differenza tra le due (prima sx, poi uguali, poi più la dx...ecc), qui, con ovunow, la seconda linea aumenta e cala di intensità in relazione alla concentrazione di LH che trova.
Quindi, più intensa è, e più sei vicina all'ovulazione*(vedi sotto).
7) fare il test mai con la pipì del mattino, ma con quella del pomeriggio
8) non serve tenersi la pipì per ore, ma quando ti scappa fai il test
9) leggere il risultato DOPO un minuto o due

* Per informazioni, e per comprarli direttamente dal produttore clicca qui o qui

* Per comprarli su ebay,
digitare OVUNOW oppure STICK OVULAZIONE oppure OVULATION TEST nella maschera di ricerca

TEST DI GRAVIDANZA ECONOMICI: PREGNOW

Vale lo stesso discorso:
* Informazioni e acquisti dal produttore clicca qui

* Per comprarli su ebay,
digitare PREGNOW nella maschera di ricerca
TEST DI OVULAZIONE CANADESI e OVUNOW

ISTRUZIONI:

Italiano:
I test canadesi come quelli di Ovunow sotto forma di stick individuano i livelli LH, l'aumento e la diminuzione dell'LH nell'urina.
Quando vedete un flebile positivo (compare lievemente la linea al fianco di quella di controllo, è consigliato ripeterlo un paio di volte al giorno nell'arco di tempo specificato.

    *
      La sensibilità: 25mIU/ml
    *
      La specificità: > 99%
    *
      Il tempo di reazione: 5 minuti

Come funzionano i test?

L'ormone luteina è un ormone liberato dalla ghiandola pituitaria, una piccola ghiandola alla base del cervello. L'ormone stimola le ovaie a produrre e liberare le uova ogni mese durante il ciclo mestruale. Il livello elevato dell’ LH nel sangue e nell'urina avviene prima dell’ ovulazione. Questo aumento nel livello dell'ormone a volte è denominato "il picco". Se sta assumendo farmaci per stimolare l’ovulazione, il test può contribuire a determinare il periodo migliore per il concepimento.

Come fare il test?

   1.
      La striscia del test e l’urina raccolta devono essere tenute a temperatura ambiente (15-30 °C) per effettuare il test.
   2.
      Togli la striscia del test dal sacchetto sigillato.
   3.
      Immergi la striscia nel campione di urina seguendo la direzione delle frecce verso l’urina. Estrai la striscia dopo 3 secondi e disponila orizzontalmente su una superficie pulita, asciutta e non assorbente (come ad esempio l'imboccatura del contenitore di urina). IMPORTANTE: Non immergere la striscia nell’urina oltre il livello MAX (Linea di riferimento), altrimenti il test non funziona correttamente.
   4.
      Leggi il risultato del test entro 5 minuti. Non leggere il risultato dopo i 5 minuti.

    OPPURE:

    tirare fuori lo stick dalla sua confezione
    impugnarlo dal lato ricoperto di plastica verde
    immergerlo nella pipì, messa in un bicchiere
    immergere fino alla linea mark
    aspettare fino a che la pipì non avrà inumidito lo stick fino alla zona di controllo (circa 5 secondi)
    tirarlo fuori e appoggiarlo su un piano
    aspettare che compaia la linea di controllo (pochi secondi) ed entro 5 minuti deve apparire la seconda linea
    se appare lo stick e positivo
    se non appare lo stick è negativo
    La linea di controllo ci deve essere sempre.


    Il Test di Ovulazione negativo - Nessuno LH Ondeggia:

    Soltanto una banda di colore appare sulla regione di controllo o la banda di test è attuale ma più leggero nell'intensità di colore di la banda di controllo. Non ci è LH ondeggia anche se due linee presentano - finché la linea di test è più debole di il controllo riveste il risultato è negativo.

    Il Test di Ovulazione positivo - LH Ondeggia:

    Se due bande di colore sono visibili e la banda di test è quasi uguale a o più scuro di la banda di controllo, la volontà di ovulazione probabile accade entro 24-48 ore. Per aumentare la probabilità di gravidanza, il tempo migliore per la fertilizzazione di uovo è tra 24 ore e 48 ore.

    Il Test di Ovulazionedi invalido - i Risultati Incerti:

    Nessune bande visibili nel controllo e testa le regioni. Assicurarsi seguire le istruzioni sopra specificate per i risultati di optimum.

English
Ovunow LH test strips will detect the rising LH levels, the LH surge and the declining LH levels in the urine.

When the test first shows a faint positive it is recommended that a woman should test at least 2 - 3 times a day during the specified time frame and in accordance with the testing hints and procedures i.e. refrain from drinking 2 hours prior to testing and test between 2pm - 10pm. As this is the frame when LH is produced and released by the adrenal cortex in the brain and will show in a reasonable quantity to be detected in the urine.

If a woman ovulates successfully this should show on the LH test strips as a faint positive getting darker and darker until the result line is almost as dark, as dark as or darker than the control line.

Remembering that many factors will effect the result line intensity such as the testing times, testing procedures and successful ovulation of a mature ovarian follicle and not an empty sac. If successful ovulation occurs and shows on the result line as indicated above then the woman will then be in her fertile period from 6 - 36 hours after this positive result.

The result line will then depending on the individual and the quality of the urine sample slowly dissipate and become a faint positive again on the result line until it disappears completely to show a negative. This is then the indication that the LH test strips can no longer detect LH urine levels of 20mIU/ml which are the lowest quantity our test strips are designed to detect.


Quando fare lo stick

Lunghezza del ciclo
Primo giorno di stick
   
21 giorni
Giorno 5
22 giorni
Giorno 6
23 giorni
Giorno 7
24 giorni
Giorno 8
25 giorni
Giorno 9
26 giorni
Giorno 10
27 giorni
Giorno 11
28 giorni
Giorno 12
29 giorni
Giorno 13
30 giorni
Giorno 14
31 giorni
Giorno 15
32 giorni
Giorno 16
33 giorni
Giorno 17
34 giorni
Giorno 18
35 giorni
Giorno 19
36 giorni
Giorno 20
37 giorni
Giorno 21
38 giorni
Giorno 22
39 giorni
Giorno 23
Per poter stabilire il tuo periodo più fertile, compila i dati che si seguono - in base al giorno della probabile ovulazione ti sarà calcolato il periodo in cui dovrai fare gli stick ovulatori.
 
Quanti giorni dura il tuo ciclo mestruale?  (inserisci 28 se non lo sai)

Qual è stato il primo giorno della tua ultima mestruazione?

  Giorno:  
  Mese:  
  Anno:
Data probabile dell'ovulazione:  
Data ideale per iniziare la realizazione dei test:   (fai un test al giorno)
Testare almeno fino a:
 


N.B.: Se ottieni lo stick positivo non hai bisogno di continuare a sticcare.

 

Questi calcoli possono essere inaffidabili se il tuo periodo:

 

  • dura più di 35 giorni o meno di 21 giorni;

     

  • è molto irregolare.

     

    Un risultato positivo indica che, molto probabilmente, avrai un'ovulazione entro 24-48h: dovrai avere relazioni passate 24h, ma entro 48h - comunque, si raccomanda l'astinenza nei giorni precendenti per garantire un migliore concentramento di spermatozoi.

     

    A parte questi procedimenti, la coppia potrà seguire questi topici d'aiuto:

     

  • date le possibili e diverse posizioni del collo dell'utero è conveniente tentare diverse posizioni sessuali - ventro-ventrale, laterale, dorso-ventrale - e si dovranno evitare le posizioni sessuali che sfidino la gravità - in piede o con la donna sopra;

     

  • per migliorare la mobilità dei spermatozoi è conveniente che l'uomo eviti posture sedentarie che possano aumentare la temperatura nella zona genitale nei giorni precedenti come lunghi viaggi o altre forme di esposizione al calore.

     

  •  

    Commenti 

     
    +2 #1 ginetta2 2010-02-22 12:43
    buongiorno a tutte
    vorrei comprare via internet i test ovunow potreste indicarmi il modo?
    li trovo solo su ebay ma mi sembra complicato
    grazie a tutte
     
     
    +2 #2 evyna 2010-02-22 14:08
    prova a fare una ricerca per "stick ovulazione" e troverai anche siti italiani che li vendono, magari con nome diverso ma quelli sono

    prova a chiedere anche qui http://www.mammedomani.it/forum/index.php?f=6&t=26663&rb_v=viewtopic ci sono molte utenti che li usano :-D
     

    Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.


    banner def 480
    Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
    Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

    Registrazione

    Approfondimenti

     
    Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
    Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
    Tata_Simona_Pic
    L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
    MAD Card
    MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
     
    Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

    Eventi e Corsi

    Mese precedente Ottobre 2017 Prossimo mese
    L M M G V S D
    week 39 1
    week 40 2 3 4 5 6 7 8
    week 41 9 10 11 12 13 14 15
    week 42 16 17 18 19 20 21 22
    week 43 23 24 25 26 27 28 29
    week 44 30 31
    Due Banner

    Login



    Banner

    Shop MAD

    Newsletter

    Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

    Nome:

    Email:

    Foto Maddini

    viviana.jpg
    Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

    Feed RSS & Klip

    Mamme Domani RSS 
    Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
    Mamme Domani:




    Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

    Sondaggi

    Su MAD vorrei leggere più articoli su
     

    Corso gratuito

    Bebè a casaA Roma corsi gratuiti dedicati alle future mamme e futuri papà e patrocinato dalla Provincia di Roma.  

    Patrocinio della Provincia di Roma
    Con la collaborazione della BCC di Roma
    bcc pic
    Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma 

    amoriincorso1
    Per i più grandi
     
    Banner
    photolibri

    QR Code

    QR Code di Mamme Domani

    Chi è online

     600 visitatori online

    Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

    I accept cookies from this site.

    EU Cookie Directive Module Information