Scritto da Redazione   
Giovedì 02 Settembre 2021 10:44
Leggi tutto...Lo svezzamento è una fase che ogni mamma aspetta e allo stesso tempo spaventa un po' tutti. Quali sono i componenti di un piatto bilanciato sin dalla fase dello svezzamento? Quali sono i nutrienti che non devono mai mancare? A questi e ad altri interrogativi risponde Verdiana Ramina, una fra le dietiste più apprezzate in Italia e tra le più conosciute sul tema dell’alimentazione infantile, autrice del volume “Svezzamento per tutta la famiglia” (pag. 160, prezzo 17,90 euro - Foto di Barbara Toselli), edito da Gribaudo e disponibile da oggi in tutte le librerie.

 


Scritto da Eva Forte   
Martedì 06 Luglio 2021 10:09
Leggi tutto...Un bel sorriso ci consente di condividere il nostro buon umore e di esprimere l’aspetto più armonioso del nostro volto. Sorridere stimola le endorfine, le sostanze che aiutano a sentirsi bene e, allo stesso tempo, riduce gli ormoni dello stress nel corpo - il cortisolo del 39%, l'epinefrina del 70% e la dopamina del 38% - e aiuterebbe persino a dimagrire. Ma fra tutti i sorrisi senza mascherina, sono sicuramente quelli dei bambini a conquistare con la loro spontaneità e irresistibile  entusiasmo. Ma quali sono le regole d’oro per bambini a prova di sorriso? In una Top 5 i preziosi consigli di Clotilde Austoni – alias “The Smiling Doctor” - Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica e Responsabile COIR - Servizio di Odontostomatologia - Università degli Studi di Milano - all’Istituto Ortopedico IRCSS Galeazzi di Milano.

 
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Giugno 2021 09:58
Leggi tutto...Hot Wheels è il brand che ha fatto della sfida la componente principale del suo DNA. Attraverso macchinine e incredibili piste, i bambini possono sperimentare il senso innato della sfida, stimolando al tempo stesso la sperimentazione e la creatività, oltre che la fiducia in sé stessi, necessaria per affrontare le sfide di tutti i giorni. Da oltre 50 anni il brand dà la possibilità a tutti gli appassionati, sia grandi che piccoli, non solo di cimentarsi in gare mozzafiato e sfide adrenaliniche su mini quattroruote, ma di vivere il senso della sfida anche attraverso numerose collaborazioni lifestyle, portando Hot Wheels ad essere molto più di un giocattolo.

 
Scritto da Eva Forte   
Sabato 22 Maggio 2021 08:02
Leggi tutto...Una persona a te cara sta per laurearsi e non sai che quale regalo fare?

Nessuno vuole essere banale in un momento tanto importante, ma fare il regalo perfetto non è affatto semplice. Vediamo allora alcune idee per lasciare il/la festeggiata a bocca aperta con regali laurea perfetti!


Laurea: un’occasione speciale da festeggiare

Scegliere un regalo di laurea può essere una cosa non sempre facile. Si tratta di un’occasione sicuramente formale e anche il regalo è, normalmente, impegnativo. Potresti optare per regali classici e sempre apprezzati, ma siamo qui anche per suggerirti idee nuove e originali, che sapranno stupire la tua migliore amica o il tuo fidanzato.

Tutto dipende dalla persona che riceve il regalo e dai suoi gusti personali. Potrebbe essere una persona che ama viaggiare o ama le avventure fuori dal comune.

Oppure sarebbe meglio optare per regali standard, uniti a gadget spiritosi e simpatici, che possano far ricordare al festeggiato questa data con un grande sorriso.

 

Regali classici per laurea

Vediamo adesso una lista di regali classici sempre molto apprezzati. Non saranno originali ma, fidati, il festeggiato o la festeggiata sarà comunque stupito/a di ricevere un pensiero così importante.

 

1. Orologio da polso. Questo è sicuramente uno dei grandi classici per quanto riguarda i regali da fare per una laurea. Potresti optare per orologi in acciaio o con cinturino in pelle, elegante e raffinato. Per rendere questo regalo originale, potresti scegliere un orologio con un quadrante particolare oppure restare su una linea semplice e raffinata, regalando un oggetto adatto ad ogni occasione. Sul mercato c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta per lui e per lei.

2. Penna a sfera. Altro regalo intramontabile per festeggiare la laurea. Il/la neolaureato/a avrà sicuramente piacere di ricevere un regalo così raffinato. Anche in questo caso, è possibile scegliere tantissime penne, dal design elegante e chic.

3. Buono regalo. Questo è un regalo che non sempre convince tutti. C’è chi lo ama e chi lo odia trovandolo poco elegante. Si potrebbe pensare che chi sceglie di regalare un buono abbia poca voglia di dedicarsi ad un dono pensato.

In realtà, il buono regalo risulta essere un regalo davvero molto apprezzato perché permette di scegliere qualcosa di veramente utile. La comodità è anche quella di poter fare un buono praticamente ovunque, su siti internet o negozi fisici.

 

Regali laurea originali

Se la persona a cui stai facendo il regalo di laurea è una persona estrosa, o tu stesso/a vuoi uscire dai soliti schemi e stupire, allora ti consigliamo di optare per un regalo originale e insolito.

 

1. Cornice digitale. Un regalo tecnologico e molto apprezzato è la cornice digitale per foto. Non è un oggetto che normalmente tutti possiedono e sarà sicuramente apprezzato. Addio, quindi, alle classiche e noiose cornici in argento e spazio alla versione hi-tech divertente ed insolita.

2. Giradischi portatile. Se il/la neolaureato/a è appassionato/a di musica, potresti pensare a questo regalo davvero originale. Il fascino del vinile rimane immutato negli anni e un bel giradischi potrà sicuramente far felice un amante della musica.

3. Regala un’esperienza. Questo è sicuramente un regalo molto originale e anche pensato. Regala un’esperienza come un corso di volo, avventura a cavallo o un corso di cake design!

Di sicuro il tuo regalo non passerà inosservato!
 
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Marzo 2021 12:22
Leggi tutto...La salute orale coinvolge il benessere ed il corretto sviluppo psico-fisico del bambino. Tuttavia, ancora oggi, a molti genitori non è chiaro quale sia il momento giusto per iniziare le visite odontoiatriche dei loro figli. Risponde alle loro domande più frequenti il Dott Gaetano Calesini, famoso dentista romano e già docente presso la facoltà di odontoiatria dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Vita e Salute San Raffaele di Milano con oltre 40 anni di esperienza.

 
Scritto da Eva Forte   
Venerdì 19 Marzo 2021 09:07
Leggi tutto...A chi non piace avere delle ciglia che siano lunghe e folte e delle sopracciglia ordinate? Lo stress, i cosmetici, ma anche talune patologie, possono però indebolirle e minare la loro salute e bellezza. 
La buona notizia è che esistono metodi per infoltirle e rafforzarle. Uno di questi è il nuovo Biolashina di Natural Lash, lanciato proprio oggi, 19 febbraio, in occasione del Lash Day, la giornata Mondiale dedicata alle ciglia. 

 
Scritto da Eva Forte   
Lunedì 15 Marzo 2021 18:14
Leggi tutto...Sono sempre di più gli ingredienti naturali utilizzati per contrastare il sebo.
L'eccesso di sebo può dare origine ai capelli grassi e provocare un'alterazione e un arrossamento del cuoio capelluto, oltre al problema estetico ed igienico, l'alterazione della quantità e della qualità del sebo tende a sottrarre vitalità al capello.

Le cause di sovrapproduzione di sebo possono essere:

 
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2021 10:29
Leggi tutto...Secondo i dati del Moige, associazione impegnata in ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori, tra i bimbi dai 6 ai 10 anni si registra un +34% dell’uso di smartphone: il 17% dichiara di avere un account TikTok, il 14% Youtube, il 9% Instagram.

Non solo: il 7% dei bambini tra i 6 e i 10 anni trascorre più di 3 ore al giorno connesso a Internet, il 64% dei giovani italiani tra gli 11 e 14 anni dichiara di utilizzare TikTok, mentre il 60% utilizza anche Instagram. Sei ragazzi su 10 sono connessi senza controllo e 3 ragazzi su 10 accettano l’amicizia di persone che non conoscono.
 
Scritto da Eva Forte   
Sabato 09 Gennaio 2021 18:10
Leggi tutto...Ci sono voluti due mesi di cure e l’impegno dell’intera squadra della Terapia Intensiva Neonatale dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo”, ma alla fine il 2020 si è chiuso con una bellissima notizia per l’Ospedale triestino e soprattutto per Leonardo e Cristian, i due gemellini pordenonesi che nati il 28 ottobre scorso prematuri (29 settimane) e di circa 1000 grammi di peso ciascuno, il 29 dicembre hanno potuto lasciare il Burlo per tornare definitivamente a casa e festeggiare l’arrivo del 2021 con i loro genitori.

 
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Gennaio 2021 12:28
Leggi tutto...Per la donna, il desiderio riproduttivo e la gravidanza non devono interferire nella scelta di sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19, che può essere eseguita anche nel periodo della gestazione e durante l’allattamento. Lo affermano le società scientifiche italiane dei ginecologi (SIGO, AOGOI, AGUI, AGITE) in un position paper ad interim su “Vaccinazione anti-Covid19 e gravidanza”, condiviso dalle società scientifiche dei neonatologi (SIN), dei pediatri (SIP), di medicina perinatale (SIMP), degli embriologi (SIERR) e dalla federazione nazionale degli ordini della professione di ostetrica (FNOPO). Il documento, redatto sulla base dei dati offerti dalla letteratura scientifica internazionale e dall’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità sulla sorveglianza ostetrica (IToSS ), fa il punto sulle attuali conoscenze sui vaccini anti-Covid19, fornendo delle linee di indirizzo rivolte sia alle donne in gravidanza, sia agli operatori sanitari.

 
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. Fine

Pagina 1 di 613

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information