DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home Benessere Articoli Cupper Teas - un'azienda che ama il biologico
Cupper Teas - un'azienda che ama il biologico
Benessere - Articoli
Scritto da Eva Forte     Lunedì 29 Novembre 2021 17:27    PDF Stampa E-mail
cupperteaIl segreto per arrivare al successo non è legato a grossi investimenti o a operazioni eclatanti, ma bensì alla passione e all'amore che si mette in quello che si fa. Proprio questo ha guidato l'impresa, oggi la più importante in tutto il mondo, regina del tè nota come Cupper Teas.
Per capire le ragioni a fondamento del suo successo, occorre partire dalla storia, da come nasce questa azienda. Essa nasce su iniziativa di un marito ed una moglie, nel 1984, precisamente nel Dorset in Inghilterra. Essi erano dei ristoratori che amavano il tè: non bevevano qualunque tipo di tè, ma erano sempre alla ricerca del biologico e del naturale.

Decisero, pertanto, di condividere questo loro amore con la gente e iniziarono con la creazione delle prime due confezioni di tè chiamato Assam per la provenienza indiana, estratto dalla pianta Camellia sinensis. Si tratta di una pianta, coltivata prevalentemente vicino al mare, da cui si estraggono delle foglie di tè di colore nero, noto per essere molto intenso e tonificante. Queste due prime confezioni furono vendute a dei negozi locali e riscossero un enorme successo. Da quel momento l'impresa diventò sempre più famosa con un successo inarrestabile. Essa ha a disposizione, ad oggi, circa centocinquanta prodotti differenti Cupper in più di cinquanta paesi del mondo.

Come lavora l'azienda Cupper Teas - Fairtrade
Ciò che ha reso Cupper Teas unica ed ineguagliabile come azienda è il fatto che nel suo lavoro ha sempre messo passione e sostegno per le cause giuste. Per questo motivo essi dispongono di prodotti con marchio Fairtrade. Fairtrade è un consorzio che nasce per un preciso obiettivo, ovvero quello di sostenere i diritti dei lavoratori e in particolare degli agricoltori affinchè ricevano un corrispettivo giusto per il lavoro svolto, cosa che molto spesso non accade. Cupper Teas offre la possibilità di acquistare un tè con marchio Fairtrade e contribuire a dare somme aggiuntive ai lavoratori, i quali a loro volta avranno la possibilità concreta di investire quel maggiore guadagno nell'istruzione o nella salute. Questo consorzio infatti opera soprattutto a favore dei paesi più poveri che vivono difficoltà economiche enormi e che vengono sfruttati nel lavoro.

L'amore per il biologico
Cupper è un'azienda che da sempre sostiene il biologico, fin dalla sua prima creazione. Infatti tutti i prodotti offerti sono esclusivamente creati con prodotti ricavabili in natura. Non inseriscono nessun additivo, anzi, cercano sempre di creare nuove esperienze sperimentando con ciò che offre la natura, e adottando modalità che rispettino l'ambiente e riducano l’inquinamento. Completamente contraria ai prodotti OGM, si impegna ad adoperare solo elementi presenti in natura e di stagione. A dimostrazione di quando detto, l'azienda certifica la totale assenza di pesticidi nelle proprie coltivazioni, adoperati solo quando necessario per la crescita. Per questo il tè biologico ha un altro sapore: perché è un tè del tutto naturale, coltivato biologicamente. Inoltre, chi gusta questo tè, lo fa ancora più piacevolmente perché sa che avrà acquistato un prodotto che è frutto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente ma anche dell'acqua, poiché la riduzione dei pesticidi che entrano nel sistema idrico consentono di inquinarla di meno e renderla più sicura nel berla.
Indubbiamente, quanto detto determina come conseguenza un tè delizioso perché è interamente fatto con ingredienti naturali e puri senza alcuna contaminazione.

La ricerca della qualità dei prodotti che offre la terra
Un punto di forza indiscusso di Cupper Teas è determinato dal fatto che i professionisti che vi lavorano scelgono accuratamente le materie prime. Essi viaggiano per il mondo andando dall'Africa all'India, alla ricerca di prodotti completamente naturali che vengono coltivati o che si trovano proprio in natura. La loro creatività li conduce a sperimentare sempre nuovi tipologie di tè. Amano mischiare essenze ed erbe con altre per ottenere un gusto sempre nuovo ma che sia anche delizioso, che trasmetta anche qualcosa a chi lo gusta. Spesso queste miscele vengono fatte combinando proprio prodotti di varie origini; tra l’altro va detto che ciò che caratterizza i prodotti che compongono quel determinato tè è l'esclusività, perché essi posseggono delle caratteristiche uniche ed inimitabili ereditate direttamente dal suolo, dal clima in cui si trovano. Questo determina come conseguenza la creazione di miscele uniche che solo Cupper Teas riesce ad offrire.

Il biologico premia
Oggi esistono tante aziende che producono tè o caffè poiché si tratta di prodotti che sono molto richiesti e amati dalla gente e che vengono usati quasi tutti i giorni. Tuttavia, nonostante la concorrenza sia tanta, lavorare avendo a cuore il bene dell'essere umano e dell'ambiente premia. Non a caso Cupper Teas è stata vincitrice di diversi premi del gusto. Quando si prova un tè o un caffè interamente biologico e completamente al naturale, non si riesce più a bere in modo superficiale. Inevitabilmente si cercherà sempre e solo quel gusto, unico, che trasmette il piacere di fermarsi per un attimo nel corso di una giornata frenetica.
Una delle miscele più famose di Cupper Teas e per la quale ha ricevuto diversi complimenti è chiamata English Breakfast Tè Nero Biologico e Fairtrade. Si tratta di una miscela frutto di una fusione tra la foglia di tè di Assam con quella di Ceylon in India. Inoltre è un prodotto Fairtrade e quindi acquistando questa miscela oltre a gustare qualcosa di esclusivo, si potrà dire di aver contribuito alla causa per il sostegno dei lavoratori affinché abbiano un salario equo e proporzionato per l'attività svolta.
Un'altra miscela che ha suscitato molto successo e ha conferito merito a Cupper Teas è nota con il nome Earl Grey, un tè nero e biologico, anch'esso un prodotto Fairtrade. La caratteristica peculiare di questo tè è data dalla scorza di bergamotto. Il nome di questa miscela deriva dal primo ministro inglese il Conte Grey che assaggiandola se ne innamorò.

Cupper Teas - un'azienda da mille risorse
Cupper Teas nasce come un'impresa specializzata nel ricercare le combinazioni migliori di tè con varie essenze e caratteristiche. Tuttavia, nel tempo si è specializzata anche in altre bevande come il caffè, la camomilla e gli infusi. Per questo oltre ad essere un'azienda premiata per il biologico, va valorizzata perché è riuscita ad incrementare i prodotti da offrire al pubblico senza però perdere mai di vista i suoi principi. Infatti anche gli altri prodotti diversi dal tè sono tutti naturali e in totale assenza di additivi; sono tutti prodotti frutto di un'attività sempre rispettosa dell'ambiente.
Per quanto concerne il caffè, anche in questo caso, i professionisti stipulano accordi solo con aziende che sono rispettose di determinati standard, e primo fra tutti il biologico.

Anche per la camomilla vengono offerti infusi biologici: uno che trasmette un sapore neutrale e delizioso, un altro che conferisce anche una nota di dolcezza e di profumo data dalla pesca. Infine ci sono gli infusi, che erroneamente molti credono derivino dal tè ma che in realtà non hanno nulla a che vedere con esso, piuttosto si tratta di un processo di infusione di varie piante o frutti in acqua molto calda. Cupper Teas offre una varietà incredibile di infusi sempre biologici e adatti per ogni tipo di palato.

La sostenibilità di Cupper Teas anche nelle confezioni
L'azienda Cupper Teas usa esclusivamente per la confezione dei suoi prodotti materiali biodegradabili, eliminando completamente la plastica. Essa cerca nel tempo di migliorarsi sempre di più anche su questo fronte, ricercando tutte le opzioni di imballaggio che possano migliorare la riciclabilità. E' stata la prima azienda nel mondo, nel 2018, ad utilizzare le bustine di tè termosaldate, che è un tipo di saldatura ottenuta per mezzo del calore, fatte a base di piante naturali e che sono completamente biodegradabili e senza alcun sbiancamento. Questo dimostra che l'azienda non ha solamente a cuore la cura e il sostegno dell'ambiente per quanto riguarda la ricerca dei prodotti, ma cerca di sostenere la sua battaglia in ogni circostanza come in questo caso per la raccolta differenziata.
È proprio questo che caratterizza l'azienda Cupper Teas: l'amore per il bene comune. Non si tratta di qualcosa che viene strumentalizzato solo per farsi pubblicità e attirare clienti, ma è proprio un valore innato dell’azienda. Anche se i tempi cambiano e il progresso tecnologico offre opportunità di incrementare i prodotti e di conseguenza i guadagni, Cupper Teas preferisce lavorare in modo più selettivo, anche ottenendo minori guadagni, senza perdere i propri principi. È senza dubbio un'azienda esigente e che non scende a compromessi, ma proprio per questo offre i prodotti migliori. Anche lo staff scelto per lavorare all'interno di Cupper Teas è selezionato, perché deve essere sempre a disposizione del cliente, rispondere alle sue domande e deve essere rispettoso dei valori su cui si fonda l'azienda.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.




Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

Registrazione

Iscriviti per ricevere le offerte riservate ai nostri lettori e le informative

Approfondimenti

 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
 
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

Eventi e Corsi

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Due Banner

Login



Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

arancia.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information