DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home Mondo MAD Articoli Black Friday: i nostri suggerimenti in cucina con Mambo vs Bimby
Black Friday: i nostri suggerimenti in cucina con Mambo vs Bimby
Mondo MAD - Articoli
Scritto da Eva Forte     Lunedì 21 Novembre 2022 08:04    Stampa E-mail
62A677C3-630F-4AC4-B0B2-4A95B5DA4E9EIl conto alla rovescia per il Black Friday è cominciato e cogliamo l'occasione per presentarvi il Robot da cucina che sta veramente facendo concorrenza al più rinomato Bimby. Nelle nostre ultime ricette lo avrete già visto e conosciuot, ma oggi ve ne parliamo più nel dettaglio perchè è uscita la nuova versione del Mambo Touch della Cecotec ed è anche in fortissimo sconto per questa settimana Black Friday.


Per chi non avesse esperienza di robot da cucina che non siano solo frullatore o minipimer, vi parliamo oggi di veri e propri robot che pesano e cuociono grazie anche alle ricette preimpostate. In redazione abbiamo testato per voi il Mambo Habana della Cecotec, dopo aver provato anche il più rinomato e conosciuto in Italia Bimby della Vorwerk. Quest'ultimo ha una vasta rete di vendita ma il prezzo non per tutti accessibile lo ha tenuto fuori di molte case.  Negli ultimi anni poi si è aperto un mondo su prodotti paralleli con le stesse funzioni ma con prestazione non sempre all’altezza fino al modello della Cecotec, il Mambo 12090 Habana che valutiamo alla pari, se non superiore per alcuni aspetti. Vi presentiamo il modello che abbiamo testato ma suggeriamo l'acquisto del nuovo modello ancora più performante e compatto, oltre che ad un prezzo irripetibile in queste giornate di Black Friday (parte da 271,50 euro scontato con una sola caraffa). 

Vediamo insieme caratteristiche e un parallelo con il più famoso Robot da cucina. La prima cosa che balza agli occhi è il prezzo. Infatti il Mambo 12090 Habana costa nella versione più completa (con tanto di doppio boccale e lama aggiuntiva per risotti e impasti) 358 euro contro il Bimby TM6 di ultimissima generazione – uscito per breve tempo anche nella colorazione nera – che alza il prezzo fino a 1359 euro. In Italia la Vorwerk è molto più conosciuta, ma la Cecotec, marchio spagnolo, è famosissimo nella penisola iberica e il Mambo è il robot più venduto nelle famiglie spagnole proprio per il rapporto qualità prezzo.

Il Mambo 12090 nella versione Habana ha il doppio calice in ceramica ma è acquistabile anche con il singolo boccale a prezzo inferiore. Rispetto al modello precedente dispone del nuovo schermo digitale TFT da 7″ pollici e il collegamento wifi che porta la connessione al cellulare per controllarne i funzionamenti e le ricette come avviene anche per il TM6. Tornando sul parallelo dei costi, dobbiamo dire una differenza così forte non è giustificata da prestazioni così superiori e anzi il Mambo ha qualità mancanti nel Bimby, come ad esempio la velocità zero che permette di cuocere senza muovere le lame e anche la cottura senza coperchio per citarne alcune. Altro valore aggiunto è il cucchiaio MamboMix intercambiabile con le lame in acciaio inox.

Quindi doppia lama e nel caso del modello Habana, doppio boccale (inox e ceramica). Inoltre i boccali possono contenere 3,3 litri mentre il Bimby si ferma a 2,2. Inoltre il Mambo dispone anche della potenza termica, completamente assente nel Bimby. Grande comodità del Mambo è la programmazione fino a 12 ore, mentre il Bimby ha un funzionamento massimo di 90 minuti. Altra differenza è la modalità di acquisto: mentre il Bimby viene veicolato dalle dimostratrici che vengono a casa anche per farne vedere funzionamento e provare insieme alcune ricette, il Mambo si può acquistare in autonomia direttamente dal sito 24 ore su 24 e verrà consegnato nel giro di un paio di giorni direttamente a casa.

Sia il Mambo 12090 che il Bimby TM6 hanno app che puoi gestire dal tuo cellulare, intuitive e facili da usare. Il ricettario Bimby è più ampio, ma anche il Mambo ne conta diverse e in continuo aumento ogni settimana. Ricordiamo poi la possibilità di cucinare il modalità manuale per fare tutte le ricette che si desidera. A breve usciranno sui social network e sul sito delle dimostrazioni e videoricette con il Mambo 12090 Habana… restate con noi Per acquistare il Mambo comodamente online clicca qui

Vediamo ora le caratteristiche del nuovo modello che trovate scontato: 
mambo Touch

Robot da cucina Cecotec Mambo Touch


  • Robot da cucina multifunzione con 37 funzioni: tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare, funzione yogurt, montare, emulsionare, mescolare, cucinare, girare, cucinare al vapore, sobbollire, confit, impastare, cucinare a bassa temperatura, bollire, mantenere caldo, fermentare, SlowMambo, cucinare con precisione grado per grado, cucinare a bagno maria, cottura lenta, velocità zero e funzione turbo, stufare, pizza, tritare, frullare e pulire automaticamente. .timer e screenblock
  • Display TFT 5” Soft Touch per maggiore convenienza.
  • Cambia gli accessori in pochi secondi con il sistema OneClick progettato per Mambo. Ora è possibile cambiare gli accessori senza rimuovere la caraffa dal robot.
  • Godi della App Mambo per Smartphone con ricette illimitate guidate passo a passo, modalità predefinite per rendere facile il suo uso e sistema manuale DIY.
  • Incorpora una bilancia per pesare con precisione gli alimenti depositati nella caraffa al fine di lavorare quantità esatte e ottenere risultati eccellenti.
  • Caraffa in acciaio inossidabile di alta qualità lavabile in lavastoviglie.
  • La sua velocità 0 permette di cucinare e soffriggere senza necessità di inserire la velocità come se si trattasse di una casseruola o di una padella. In più, con il vantaggio di cucinare senza coperchio.
  • La funzione soffritto permette di cucinare ad una temperatura superiore quando si desidera utilizzarla per dorare gli alimenti, raggiunta con la maggiore temperatura e potenza.
  • Esclusivo cucchiaio MamboMix per impastare. È possibile ottenere impasti omogenei e con maggior volume senza spezzare l’impasto.
  • La caraffa è dotata di una grande capacità fino a 3,3 litri di modo che non si debbano ripetere le elaborazioni quando ci sono ospiti a casa.
  • Cestello per bollire per poter preparare fino a 4 piatti allo stesso tempo. Cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera a due livelli è ideale per risparmiare tempo in cucina.
  • Include accesso al ricettario, alla social community interattiva e a tutte le nuove ricette della settimana di Cecotec.
  • Il sistema intelligente di potenza calorifica oscilla da 0 a 10 livelli simulando un fuoco tradizionale con fiamma bassa, media o alta. Evita il surriscaldamento e impedisce che gli alimenti si possano attaccare o bruciare.
  • Motore a doppio ingranaggio che sfrutta, senza sforzi, tutto il suo rendimento ad alte e basse velocità.
  • Movimento SlowMambo che permette di cucinare a bassa temperatura mentre gira costantemente con il cucchiaio MamboMix in modo tradizionale. Ottiene i sapori più intensi.
  • Il tappo dosatore è dotato di una chiusura di sicurezza specifica per triturare o dare colpi di turbo senza rischio di schizzi.
  • Completamente personalizzabile in tutti i parametri per offrire un’infinità di possibilità nella cucina di tutti i giorni. È possibile programmare il tempo, la velocità, la temperatura, la potenza di calore e turbo come si desidera.
  • La farfalla dispone di un rinforzo in silicone nella parte finale per un risultato migliore.
  • Incorpora una vaporiera a due livelli con grande capacità per poter cucinare al vapore senza limiti. L’accessorio si assembla senza il coperchio della caraffa per poter cuocere al vapore una maggiore superficie.
  • Grande display digitale altamente intuitivo con pannello di controllo touchscreen per un uso migliore.
  • È dotato di 10 velocità e timer regolabile a partire da 1 secondo fino a 12 ore. La temperatura è regolabile grado per grado da 37 ºC a 120 ºC.
  • Spatola ricoperta in silicone per aiutare a estrarre facilmente tutto l’elaborato dalla caraffa o girare se necessario.
  • Nuovo design del coperchio con sistema di chiusura. Mentre il motore è in funzione, la caraffa e il coperchio sono bloccati.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.




Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

Registrazione

Iscriviti per ricevere le offerte riservate ai nostri lettori e le informative

Approfondimenti

 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
 
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

Eventi e Corsi

Mese precedente Dicembre 2022 Prossimo mese
L M M G V S D
week 48 1 2 3 4
week 49 5 6 7 8 9 10 11
week 50 12 13 14 15 16 17 18
week 51 19 20 21 22 23 24 25
week 52 26 27 28 29 30 31
Due Banner

Login



Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

mattia_gennaro.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 

Corso gratuito


Bebè a casaA Roma corsi gratuiti dedicati alle future mamme e futuri papà e patrocinato dalla Provincia di Roma.  

Patrocinio della Provincia di Roma
Con la collaborazione della BCC di Roma
bcc pic
Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma 

amoriincorso1
Per i più grandi
 

QR Code

QR Code di Mamme Domani

Chi è online

 496 visitatori online

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information